Chi sono

Provo a scrivere due righe di presentazione, cosa difficilissima dato che non voglio dire niente di me.
Mi sono resa però conto che se qualcuno capitasse su queste pagine, non conoscendomi, potrebbe anche sentirsi offeso dalle cose che scrivo, cosa che non è certamente nelle mie intenzioni (il più delle volte).
Quindi provo a presentarmi e a spiegare che funzione ha questo blog.

Sono una militante, principalmente comunista, da oltre 20 anni a questa parte.
Ho partecipato a varie vertenze e perso tante battaglie, alcune vinte. Spero che le cose possano cambiare, vedo tanti segnali che spingono verso il cambiamento, ma continuo anche a vedere tante battaglie perse e ciò non mi fa essere ottimista.
Milito in un partito giovane e promettente. Ho avuto paura che tradisse e perdesse la bussola più di una volta, ma poi in qualche modo ha sempre tenuto fede a quei due o tre principi che sono alla base della militanza e penso che abbia per natura voglia di sperimentare continuamente, il che lo rende quantomeno dignitoso.

Ho aperto il mio blog tanti anni fa, quasi 10, prima di trasferirmi su questa piattaforma molto più sicura, bella ed accogliente per tener fede a una promessa strampalata ed avere uno spazio più ampio dei 160 caratteri dei social media per esprimere le idee che a voce non c’è tempo di dire.
Pur non volendo è poi diventato un mischione di diario e riflessioni.

Al momento attuale non c’è motivo per cui io debba tenere fede a quella promessa, ma il blog non l’ho chiuso.

Comunque potete contattarmi alla mail

gipolianti@inventati.org