Archivi del mese: Ottobre 2020

Ben diritto vo per la mia via*

L. Hai esagerato? N. Scusa. Ho bevuto troppo. L. Fa niente, topo. La prossima volta andrà meglio. Lo dice anche la tv, no? N. Ho le allucinazioni. L. Anch’io, non ti preoccupare. N. Se le abbiamo in due, non è … Continua a leggere

Pubblicato in General | Contrassegnato , | Commenti disabilitati su Ben diritto vo per la mia via*

Luana sui monti

Luana si era trasferita. Un giorno, era ancora comunista allora, aveva trovato un tesoro (trattavasi di una collezione di monete pregiate) fra le mattonelle disconnesse del suo appartamento e così aveva deciso di usare i soldi guadagnati, come se fossero … Continua a leggere

Pubblicato in General | Contrassegnato | Commenti disabilitati su Luana sui monti

A spasso con Gluck

Buongiorno. Click. Tun tun tun – Tun tun tun (sveglia che suona). Caffè? C’è? non c’è? Facciamolo. Che ore sono? C’è tempo. Oggi, giornata? Lunga. Breve. Lunga. E’ quasi sempre lunga. Via partiamo. Il freddo e la stazione. Non essere … Continua a leggere

Pubblicato in General | Contrassegnato | Commenti disabilitati su A spasso con Gluck

La Costituzione del 1948 R.I.P.

Verso il parlamentarismo elitario. A pochi giorni dal voto referendario ripercorriamo la storia della nostra carta fondativa. Non ci interessano più di tanto i dibattiti che furono della costituente al riguardo, piuttosto raccontiamo quanto si può desumere dai libri di … Continua a leggere

Pubblicato in General | Contrassegnato , , | Commenti disabilitati su La Costituzione del 1948 R.I.P.